Le pulizie energetiche

le pulizie energetiche

Le pulizie energetiche possono riguardare oggetti, persone o ambienti

Ho scritto un articolo nel blog dal titolo: “Introduzione all’operatività sciamanica” in cui racconto come mi sono avvicinato allo sciamanesimo e alle pulizie energetiche.
Invito chi non conoscesse questi argomenti a leggerlo perché molti modelli, visioni e pratiche sciamaniche, secondo la mia modesta opinione, meritano di essere approfondite.
In questa pagina passiamo dalla teoria alla pratica e presento un nuovo servizio che è nato grazie agli studi di sciamanesimo per poi integrare i contributi di più discipline.

Il servizio di pulizie energetiche

Ora non tutti hanno voglia, tempo e costanza per seguire un corso di formazione, studiare e fare pratica.

Il “fai da te” spesso non produce i risultati sperati mentre una guida esperta permette di velocizzare la crescita ed aumentare i risultati.
 
In questo caso potrei dire: “Le guide sono più di una..” e invito a leggere fino in fondo all’articolo per capire il senso dei puntini.
Per questo tipo di attività mi avvalgo della preziosa collaborazione di Jackeline, a cui cedo la tastiera per presentarsi.

Il mio nome è Jackeline Venturini, sono originaria del Sud America, precisamente della Colombia dove ho vissuto fino all’età di 11 anni.

Successivamente sono venuta in Italia con mia madre che qui si era ricostruita una vita lavorativa e familiare.

Sono laureata in scienze agrarie ed ho fatto diversi anni di formazione in PNL e molti altri corsi fra cui Intuitive Quantum Coaching, EFT, Sciamanesimo.

Le mie radici familiari affondano nella cultura Indio. Le donne della mia famiglia sono portatrici di tradizioni, credenze e legami con la terra, la natura e le energie sottili. 

Sono cresciuta sentendo i racconti di dialoghi e contatti con trapassati, angeli ed esseri di luce e ancora oggi per me è così.

La mia bisnonna era sciamana nativa e noi tutte abbiamo ereditato questo grande dono di poter comunicare con piani di realtà “particolari”.

Un’altra abilità che ho sviluppato fin da bambina è quella di viaggiare nel tempo e nello spazio. Mi allenavo mentalmente ad andare a trovare mia madre che per lavoro era lontana fino a quando, un bel giorno, ci sono riuscita.

Da adulta ho recuperato questa abilità e l’ho sviluppata per visitare luoghi che conosco, nazioni che ho la curiosità di vedere e per fare dei lavori di pulizia energetica.

Definisco questa eredità familiare un grande dono perché oggi ho la consapevolezza di poter aiutare me stessa e gli altri. La formazione che ho fatto in questi anni mi ha aiutato a trovare risposte e, soprattutto, ad indirizzare questa sensibilità per poter dare il mio contributo.

D’altra parte, questo dono non gestito potrebbe essere vissuto come un incubo: immaginate di ricevere visite notturne di trapassati che hanno bisogno di aiuto per andare nella luce e di non sapere cosa fare.

In questo senso il percorso di sciamanesimo mi ha dato una chiave operativa fondamentale: chiedere umilmente aiuto a Angeli, Arcangeli e esseri di luce.

Poter comunicare con gli esseri di luce semplifica veramente tutto: loro non vedono l’ora di aiutarci, di rispondere alle nostre domande e di guidarci nel nostro cammino.

In questo senso posso definirmi un intermediario della coscienza divina anche se, vorrei precisare, potrebbero esserlo tutti.

Per concludere oggi sento che la mia missione è mettere in contatto le persone con la coscienza universale e portare luce e consapevolezza.

Grazie Jackeline, quindi io e te abbiamo frequentato gli stessi corsi vedendo cose diverse.. 

Battute a parte, abbiamo dedicato gli ultimi anni alla pratica e alla ricerca delle soluzioni più semplici ed efficaci.

Creiamo sinergie

Nella vita di tutti i giorni siamo una coppia, genitori di una bimba di tre anni. Abbiamo caratteri, talenti ed esperienze di vita molto diverse ma ci unisce anche una grande passione per la formazione.
Nonostante o forse grazie alle diversità, lavoriamo bene insieme in questo campo.

A chi è rivolto il servizio di pulizie energetiche?

A chiunque senta la necessità di un riequilibrio energetico e spirituale. Può essere molto utile per sciogliere conflitti irrisolti e nodi familiari.

Spesso è utile per dare risorse ai trapassati e per chiedere l’intervento di esseri di luce.

Come funziona una pulizia energetica?

Una pulizia energetica è un “lavoro” che viene svolto a partire da uno spunto o un’esigenza della persona.
Noi non agiamo direttamente ma agevoliamo le richieste del committente rivolgendoci al mondo spirituale.
In sintesi facciamo in modo che si aprano dei canali di comunicazione e, ove possibile, avviamo dei processi di trasformazione – variano di volta in volta in base alle indicazioni che riceviamo.

Un approccio consensuale

Ci possono essere tutta una serie di problematiche: per tenerla semplice chiediamo a cosa dare priorità e su cosa è meglio concentrarsi. Inoltre chiediamo sempre  il consenso alle Guide e agli interessati prima di procedere.
 
Di solito sappiamo subito se è appropriato e opportuno un certo tipo di pulizia.
 
Una pulizia energetica:
  • può portare un beneficio immediato se si riesce a centrare subito il bersaglio
  • in alternativa permette di raccogliere informazioni utili per centrarlo in un secondo momento

Possiamo lavorare sia in presenza che a distanza. Generalmente in presenza è meno impegnativo per tutti.

Campi di applicazione

Con le pulizie energetiche favoriamo:
  • la risoluzione di conflitti irrisolti,
  • il rilascio di eccessi di energia
  • tutti i riequilibri alla nostra portata.
Raramente, ma può succedere, riceviamo l’informazione che non possiamo fare nulla e non resta che lavorare sull’accettazione.
 
Se siete interessati o volete ricevere maggiori informazioni potete inviare un messaggio utilizzando il modulo Contatti in fondo alla pagina Consulenza.

le pulizie energetiche

Approfondisci

Articoli correlati

Sospendi il giudizio

Giudicare sé stessi e gli altri è un’abitudine che ci allontana da gioia e gratitudine.Ecco che una sospensione del giudizio facilita il benessere e la crescita personale

Leggi articolo »