Scopri le tecniche del cambiamento per rivoluzionare la tua vita nella direzione che desideri

Keep it simple!
“Una parte di me vorrebbe..”
“Avrei voluto dirgli..”
“Non riesco a farmi capire..”
“Non capisco perché non riesco a raggiungere quell’obiettivo..”
Il cambiamento fa paura a tutti: uscire dalla zona di comfort spesso ci sembra impossibile e arriviamo a temere persino un meritato successo. La paura di fallire è un pensiero subdolo che si alimenta di insicurezze e porta a credere di non essere abbastanza capaci.
In comunicazione puoi avere le migliori intenzioni ma contano i risultati che ottieni. Saper comunicare è un’abilità fondamentale perché determina la qualità delle relazioni e, quindi, i nostri risultati. Se quanto ottenuto finora non ti soddisfa hai bisogno di nuove competenze, modelli e strategie da implementare per gestire il tuo stato e influenzare positivamente gli altri.
Troppe volte avresti voluto fare qualcosa per migliorare la tua vita, ma ti sei trovato davanti a una strada già scritta, obbligato a percorrerla da un senso morale che ti impedisce di cogliere le incredibili opportunità che il destino ti offre. Ti svelo un segreto: Smetti di sentirti in colpa perché dedichi del tempo a te stesso. Dare spazio al tuo benessere è la chiave per essere più produttivo nel lavoro.
Una comunicazione chiara con i clienti permette di dare valore alla tua unicità e di distinguerti dalla massa.
Tutto parte da un analisi serena dei tuoi talenti, punti di forza e valori.
Conoscere la tua missione e vision può aiutarti a essere sempre più focalizzata sui tuoi reali bisogni
“Il mio viaggio è iniziato tanto tempo fa.
Oggi sono un entusiasta divulgatore dell’ipnosi e delle tecniche energetiche… ma non è sempre stato così.
Anch’io all’inizio ero scettico.
Per anni ho sofferto di dolori muscolari e articolari a cui i medici non riuscivano a dare una spiegazione.
I farmaci mi procuravano un sollievo temporaneo, dormivo poco e male per cui ero sempre più stanco e nervoso e più cercavo di resistere, più le cose peggioravano.
Finché, all’ennesima visita, un fisiatra mi spiegò che soffrivo di fibromialgia, una malattia stress-correlata e mi diede il contatto di un ipno-terapeuta dicendomi: “Lui ti può aiutare”.
Ero scettico all’idea di farmi ipnotizzare ma, avendo ben poco da perdere, prenotai una visita.
Ebbene, sembra incredibile ma già dalla prima seduta sentivo di aver risolto i miei problemi con lo stress…
di avere gli strumenti per gestirlo anziché subirlo…
Avevo verificato quanto un rilassamento profondo fosse utile per rigenerarsi e ottenere cambiamenti rapidi.
Ero entrato in uno stato di trance talmente piacevole che volevo riviverlo, saperne di più, capire meglio cosa mi era successo in quella seduta.
Quell’evento è stato uno spartiacque: da quel giorno non avevo dubbi che era possibile riprogrammare il mio inconscio per migliorare la qualità della mia vita.
Così iniziai a leggere libri, frequentare corsi e mi appassionai al mondo delle tecniche del cambiamento.
Questo ebbe un impatto fortissimo sulla mia vita: applicando le tecniche che studiavo ottenevo con regolarità successi in attività che “prima” avrei ritenuto impossibili o fuori dalla mia portata.
Applicando l’autoipnosi sono riuscito a smettere di fumare, perdere peso, migliorare la qualità del sonno e i miei livelli energetici ma soprattutto, ho cambiato il mio modo di pensare e percepire la realtà.
Perché ottenere quei successi mi ha permesso di riconoscere e sradicare alcune convinzioni limitanti ed ho acquisito sicurezza e confidenza nel metodo che andavo perfezionando.
Con rinnovato entusiasmo e curiosità sperimentavo diverse discipline alla ricerca delle soluzioni più semplici ed eleganti.
Da coaching e ipnosi sono passato a reiki, tecniche energetiche per approdare infine a studi di sciamanesimo e spiritualità.
Questo viaggio mi ha permesso di accelerare la mia crescita a livello personale e professionale, di conoscere formatori straordinari finché ho iniziato a mia volta a tenere corsi e lavorare come coach per facilitare cambiamenti nella vita delle persone.
Ad oggi, la mia è una vera e propria vocazione, basata sul desiderio di aiutare più persone possibili a esplorare le potenzialità dell’inconscio.
Una vocazione che si fonda su valori che ho sintetizzato nei miei due motti: “Si Può Fare” e “Keep It Simple”.
“Si Può Fare!”, citazione del film “Frankestein Jr.”, vuole essere una spinta ad aprirsi al mondo delle possibilità, con la giusta dose di ironia e senso dell’umorismo per vivere la vita con più leggerezza.
“Keep It Simple”: è un inno alla semplicità, al ricercare soluzioni chiare, immediate, senza troppi fronzoli.
Non perdere l’occasione! Si tratta di una vera e propria sessione strategica in cui analizziamo insieme la tua situazione e inizi a fare chiarezza.
Lascia i tuoi dati, riceverai un questionario e un link per prenotare la tua prima sessione gratuita.
Glauco Ferracini EFT Coaching 2023. Tutti i diritti riservati.
P.IVA 01875420935